Fotografando l’Invisibile
trasmutazione continua

Laddove la realtà sembra sciogliersi e tutto scorre, emerge un mondo misterioso ed affascinante che ci ascolta riflettendo la nostra interiorità.

Queste opere sono in esposizione a Milano alla iKonica Art Gallery:

Liquefazione aurea
fotografia digitale – 70×50
con cornice 100×70.

L’oro, meta degli alchimisti, si crea per trasformazione evolutiva, gli elementi.
In questa immagine colgo l’oro in trasformazione liquida.


Ospiti alchemici
fotografia digitale – 70×50
con cornice 100×70.

Nelle forme liquide e colorate che sono apparse ho rilevato delle presenze, degli ospiti coadiuvanti i processi alchemici.


Lo spirito delle acque ci guarda
fotografia digitale – 70×50
con cornice 100×70.


Qui si vedono due occhi, se il caso non esiste, allora non può essere che uno spirito delle acque, lo vedi anche tu?



Spirito di vita vivo
fotografia digitale – 70×50
con cornice 100×70.

Quest’opera è più recente, ispirata ad un romanzo sulla figlia di Vlad III Tepes, che si dilettava con elementi vivi, come il sangue, per ottenere la pietra miracolosa. Sono intervenuto alterando i colori, i frangenti dal rosso all’oro rappresentano lo spirito della vita, vivo.

Sei interessato? Vuoi sapere il prezzo? Vuoi vedere altre opere simili? Contattami cliccando il bottone qui sotto.

Contattami

Era il 2013, eravamo andati a prendere i figli in montagna, facciamo un picnic nella natura, vicino ad un ruscello, dopo pranzo mi misi ad osservarlo, notai le forme, i colori, i riflessi e le ombre sul fondo che rimanevano statici nonostante il rapido fluire dell’acqua, in realtà una staticità dinamica che permetteva di vedere qualcosa di affascinante e misterioso che esiste nelle acque, spiriti ed elementali. La macchina fotografica digitale, mi permise di fare molti scatti con tante caratteristiche differenti, per tempi, distanze, inquadrature ed esposizioni.
La sorpresa fu dopo, quando le riguardai.
Quegli “esseri” e presenze erano stati immortalati. Per la scienza è per pareidolia* che vediamo queste cose, ma sta a noi decidere cosa ci affascina e sentiamo di più.

*Pareidolia: la pareidolia è la tendenza istintiva e automatica del cervello a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate.

Share